Consigli per stampare volantini online

I volantini pubblicitari sono ancora molto utilizzati, sia dalle grandi aziende che dai piccoli negozi. Sono molto utili per far conoscere i propri prodotti a nuovi potenziali clienti e per promuovere saldi e offerte speciali. Quando si parla di stampe di volantini si pensa subito a qualcosa di numeroso e di costoso, ma non sempre è necessario un budget importante, soprattutto se i volantini vengono stampati online. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile richiedere stampe economiche senza però dover perdere qualcosa dal lato della qualità. Sempre più tipografie infatti decidono di affidarsi all’e-commerce, tramite la vendita online, per rendere accessibili i loro prodotti a tutti gli utenti. In tal modo la qualità delle stampe rimane comunque inalterata, ma il costo viene ridotto.

Attraverso la vendita online gli utenti possono rivolgersi direttamente al venditore senza dover utilizzare intermediari che potrebbero gonfiare il prezzo finale. I volantini vengono richiesti in maniera diretta e i costi vengono abbattuti perché relativi alla sola stampa. Basti pensare che in una tipografia difficilmente chiedono meno di 5 centesimi per ogni volantino, mentre online si trovano prezzi più competitivi e sicuramente più convenienti. Inoltre, aumentando la tiratura (il numero delle copie da stampare), minore sarà il costo per singolo volantino. Anche nel caso in cui si dovessero richiedere servizi aggiuntivi, come l’elaborazione di un volantino, i servizi di consulenza sono spesso compresi nel costo complessivo delle stampe, o comunque sono abbastanza contenuti rispetto al prezzo finale. Il servizio di consulenza offerto da chi segue le stampe dei vostri volantini è da prendere sempre in considerazione, anche per essere aiutati nella scelta dei volantini più adatti alle vostre esigenze, oltre che per chiarire eventuali dubbi.

Il costo finale, poi, dipende anche da altri fattori, come il tipo della carta (A4 o A6) e della stampa (se fronte retro ad esempio, il costo è maggiore). Meglio non aspettare gli ultimi giorni a ridosso di festività e saldi (sia estivi che invernali) per richiedere le stampe, perché in quei periodi si concentrano le maggiori richieste e potresti non ricevere ciò che ti occorre in tempo per effettuare correttamente la tua campagna pubblicitaria. Per poter ordinare le stampe dei volantini è possibile utilizzare dei canali di vendita online per acquistare direttamente le stampe o ricorrere ad alcuni siti che consentono anche la creazione del proprio volantino. Con la stampa di volantini online è possibile realizzare un volantino personalizzato partendo da diversi modelli pronti all’uso: modificando il template si possono aggiungere elementi come foto, forme geometriche, testo e sfondi. Il tutto fino a raggiungere il risultato più adatto alle nostre esigenze. Al termine è possibile mandare direttamente in stampa i volantini, indicando il numero di copie e pagando con il metodo per noi più consono. In alternativa è sempre possibile scaricare il lavoro realizzato e stamparlo in un secondo momento anche tramite un altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *