Comprare casa a Pavia: guida ai quartieri e prezzi al mq

Quanto costa comprare casa a Pavia? Ecco la guida dei quartieri migliori in cui investire e i prezzi al mq
Secondo gli ultimi dati aggiornati sul mercato immobiliare a Pavia, le domande per gli immobili nella provincia pavese sono riprese in città mentre fuori dal perimetro urbano il settore stenta ancora a riprendersi. I numeri descrivono una ripresa lenta ma costante, come ha sottolineato anche Fabio Bianco, presidente provinciale di Fimaa, Federazione italiana mediatori e agenti d’affari.
Di seguito una panoramica sui quartieri di Pavia in cui conviene maggiormente comprare casa.

Comprare casa a Pavia: guida ai quartieri e ai prezzi al mq

Il centro storico resta la zona di maggiore interesse per chi vuole comprare casa a Pavia. Anche all’interno del centro storico i prezzi possono essere parecchio diversi. Appartamenti nuovi o oggetto di recente ristrutturazione possono arrivare anche a 3800 euro (o anche più per le ville e villette) ma con un po’ di pazienza si possono trovare anche buoni affari a 3 mila euro al mq sempre per case nuove e in ottimo stato. Chi compra casa a Pavia oggi statisticamente si orienta soprattutto per case nuove ad alta efficienza energetica. Potrebbe essere consigliabile cercare il notaio a Pavia in anticipo e poi non dover perdere troppo tempo nella ricerca del professionista una volta trovata la casa a Pavia per la quale occorre procedere con l’atto di compravendita in breve tempo. Ovviamente più l’immobile è datato e più scendono i prezzi, si possono trovare anche case a Pavia in centro da ristrutturare che non arrivano a mille euro al mq.
Molto gettonate sono anche le zone di Borgo Ticino (mediamente si spendono tra i 1800 e i 2200 al mq), Campo Coni (media 1500 euro) e Città Giardino (1500-2000 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *