Messa in piega

Come far durare una piega: i giusti consigli

Ci sono alcuni tipi di capello che purtroppo non riescono a mantenere la piega per piu’ di un giorno. Andare dal parrucchiere diventa quindi solamente un dispendio di tempo e di denaro tanto che bisogna riuscire a trovare la soluzione migliore così da non ritrovarsi nel panico, in particolare quando abbiamo qualche evento!

Il segreto per riuscire ad avere una piega perfetta è senza dubbio quella di asciugare bene i capelli con il Phon: scegliere una temperatura media e non troppo elevata perché si rischia di rendere i capelli troppo secchi (l’idratazione è importante per avere una piega duratura).

Consigli su come asciugare i capelli con il phon

In primo luogo sarà doveroso asciugare i capelli tenendo il phone ad una certa distanza e stando con la testa rivolta verso il basso; il gettito dell’aria dovrà essere freddo e non caldo. La seconda cosa da fare è sicuramente cercare di utilizzare la spazzola piu’ giusta in base al nostro tipo di capello, ma in questo caso si dovrà chiedere consiglio al nostro parrucchiere di fiducia per non sbagliare.

Quali tipi di spazzole aquistare?

Le spazzole in legno sono ideali per chi ha un capello fragile e che si spezza con facilità (stesso modello con le spatole naturali è indicato per chi ha dei capelli fini), le spazzole tonde consente di creare delle onde perfette ed infine le spazzole in ceramica permettono un risoltato piu’ duraturo e performante.

Con i propri capelli è possibile divertirsi e realizzare dei look straordinari. Nel caso in cui non si abbia molto tempo per phon, piastre, ferro o quant’altro si puo’ decidere di utilizzare dei bigodini per avere dei ricci o un effetto mosso al top a seconda del tempo che si sta in posa!

Chiedere consiglio ad un esperto qualora si ha deciso di applicare delle oxy extension perché piu’ particolari da gestire rispetto al capello naturale (per tutte le informazioni clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *